loading
Chi Siamo

Chi Siamo

La F.I.M.A. S.r.l. è una azienda specializzata nella commercializzazione di macchine utensili lavorazione metalli, tradizionali e a controllo numerico nuove e d'occasione, lavorando come agenzia di rappresentanze di macchinari e di strumenti di misura e controllo di primarie case, italiane ed estere. Offre al cliente un'assistenza tecnica presente e realmente preparata, garantisce una consulenza altamente professionale e mette a disposizione un usato garantito.

Storia

1980

L’azienda è stata costituita nel 1980 sulla base di una notevole esperienza maturata nel settore delle macchine utensili e dei relativi accessori e ricambi. I nostri clienti sono utilizzatori di tecnologia meccanica ed elettronica di alto livello ed il nostro scopo finale è quello di supportarli sempre, sia nella fase di acquisto, sia nella fase successiva di tutto il ciclo vita della tecnologia proposta.

Mission

valori e visione

La nostra mission non si esaurisce con la vendita del bene, ma anche con la realizzazione di soluzioni finalizzati all’efficientamento dei tempi e di tutto ciò che può aiutare il nostro cliente ad essere ancora più competitivo, coscienti che i nostri prodotti possono veramente fare la differenza.

L’acquisto di un’apparecchiatura è intimamente collegata con la risoluzione di un problema o l’accelerazione di un processo. Il nostro obiettivo è di fornire ai clienti non solo una macchina, ma una soluzione produttiva che soddisfi appieno anche le aspettative più esigenti.

Il nostro organico e la nostra esperienza sono al servizio della clientela per risolvere problemi o per incrementare l’efficienza nei propri processi produttivi grazie anche all’ottimizzazione delle risorse ed al know-how acquisito in quarant’anni di attività. Per venire incontro alle esigenze degli utenti pratichiamo facilitazioni di pagamento e leasing agevolati.

Servizi

cosa offriamo

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di servizi che parte dalla vendita di prodotti nuovi e usati per proseguire con beni riscattati da leasing, esportazione di macchinari in tutto il mondo e stock di prodotti di varie tipologie, ritiriamo macchine in permuta ed effettuiamo revisioni.

Tecnici esperti sono al vostro servizio per garantire un post-vendita affidabile, preciso e puntuale.

Lo sviluppo parte da noi

L’esperienza maturata negli anni ci ha inoltre permesso di comprendere che le esigenze del mercato e della clientela sono in continua evoluzione e sviluppo.

Per far fronte all'incessante trasformazione del mercato di riferimento abbiamo stabilito, pertanto, di orientare il nostro management alla ricerca della Qualità stabilendo un rapporto bidirezionale con i fornitori, da sempre considerati risorse essenziali per il conseguimento delle politiche aziendali e garanzia della qualità dei prodotti commercializzati. Queste partnership strategiche permettono al personale aziendale di accrescere e potenziare le proprie competenze tecniche, fondamentali per affrontare eventuali problematiche particolarmente complesse.

Grazie a questa strettissima collaborazione siamo in grado di fornire macchinari e impianti innovativi i cui marchi rappresentano il meglio del mercato in qualità, sicurezza e versatilità. 

Il nostro commerciale crede nell’importanza delle fiere di settore del comparto delle macchine utensili, in Italia e all’estero, quale strumento valido per l’acquisizione di nuovi canali di marketing e per dare vita a nuove opportunità lavorative, ampliando di fatto i settori di appartenenza.