loading
Certificazioni

ISO 9001 col


La Fima ha acquisito negli anni una significativa visibilità sul territorio di riferimento e negli ultimi anni sono stati visitati anche paesi extraeuropei dove è avvenuta la commercializzazione e la fornitura di macchine utensili. La Fima svolge un ruolo molto importante nel settore della commercializzazione di macchine utensili, ormai presente da più di 35 anni. La Direzione ha definito come strategici i seguenti OBIETTIVI:

  1. Mettere in atto azioni di collaborazione e processi di integrazione con grandi organizzazioni anche estere per commercializzare i propri prodotti
  2. Promuovere iniziative di trasformazione dei risultati della ricerca in opportunità imprenditoriali
  3. Aumento del numero di clienti, di respiro internazionale, con sistemi di qualità consolidati
  4. Mantenere ed accrescere la soddisfazione del cliente
  5. Garantire livelli di qualità crescenti e prestazioni sempre migliori
  6. Assicurare un approccio orientato alla prevenzione dei problemi
  7. Approvvigionare beni e servizi necessari presso fornitori e collaboratori qualificati
  8. Mantenere il proprio sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e recepire tutti i requisiti di legge e di norme applicabili al proprio settore

A tal fine, la Fima si propone di:

  1. Mantenere la gestione per processi prevedendo metodi di misurazione delle prestazioni e dei processi del Sistema di Gestione della Qualità, attraverso la definizione di indicatori di monitoraggio maggiormente definiti
  2. Definire un sistema di obiettivi quantificati e misurabili con l’evidenza di indicatori differenti per ciascun settore e significativi rispetto all’ambito stesso
  3. Applicare la logica del risk based thinking per ogni processo (matrice dei rischi e delle opportunità)
  4. Mantenere alta la sicurezza dei sistemi informativi e preservare le informazioni assicurandone la disponibilità, la riservatezza e l'integrità
  5. Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività della FIMA
  6. Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, ottimizzando e migliorando il servizio offerto al cliente nell’ottica del raggiungimento della sua soddisfazione
  7. Prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori mantenendo costantemente aggiornato il proprio sistema di sicurezza aziendale

La Direzione è coinvolta nel rispetto e nell’attuazione di questi impegni assicurando e verificando periodicamente che la Politica sia documentata, resa operante, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa a tutto il personale e resa disponibile al pubblico.

CERTIFICATO

IQ